Corso base di specializzazione in sicurezza anticendio

Fondazione Ordine Ingegneri Milano

E' previsto per il 7 maggio 2024 l'inizio del Corso base di specializzazione in prevenzione incendi.

Il corso, promosso dall'Ordine degli Ingegneri di Milano, prevede le 120 ore come richieste dal Ministero, a cui sono aggiunte 12 ore di lezioni facoltative di approfondimento sulla resistenza al fuoco delle strutture, un esempio di dimensionamento di una rete idrica antincendi ed una sessione esame di prova del test finale.

Inoltre, è concessa la facoltà ai partecipanti, di frequentare gratuitamente ulteriori 60 ore di aggiornamento che riguardano argomenti già affrontati nel corso base, per una più accurata conoscenza della materia e dei compiti di direzione lavori antincendio.

Il corso di svolgerà in modalità FAD sincrona, fatta eccezione per la visita tecnica e gli esami orali che dovranno essere svolti in presenza.

Per maggiori informazioni e iscrizioni link https://my.foim.org/ISFormazione-Milano/.