Aree interne Mont-Cervin, invito laboratori progettazione partecipata – tematica territorio, ambiente, agricoltura

Unité des Communes Valdôtaines Mont-Cervin

L’Unité des Communes Valdôtaines Mont-Cervin ha avviato un percorso di progettazione partecipata nel quadro della definizione della Strategia d’area per le Aree interne.

I tavoli saranno l’occasione per raccogliere idee, proposte, creare sinergie con la finalità di ampliare e migliorare le progettualità future del territorio dell’Unité.

Nell’ambito degli incontri viene segnalato in particolare, in ragione delle vostre competenze e funzioni sul territorio:

il tavolo di lavoro dedicato a territorio, ambiente, agricoltura, fissato alle ore 9.00 di martedì 17 ottobre a Verrayes, sui temi della gestione sostenibile delle risorse (acqua, bosco, pascoli, …), in un contesto di  cambiamento climatico, della creazione di una filiera locale di energia rinnovabile e del ruolo dei consorzi e delle imprese agricole, forestali.

E' importante la partecipazione dei professionisti che operano sul territorio dell’Unité Monte Cervino e che possano contribuire a rappresentate esigenze, proposte e idee per elaborare progettualità aderenti alle specificità del contesto.

Per iscrizioni: https://forms.gle/PLJxpS3sjecv99a26

Maggiori informazioni al link:

https://www.cm-montecervino.vda.it/linea-diretta/notizie/strategia-aree-interne-al-via-il-processo-di-progettazione-partecipata-rivolto-agli-operatori-del-territorio