Eventi Network Giovani Ingegneri ABT

Gruppo Giovani Ingegneri Aosta - Biella - Torino

Il gruppo Giovani Ingegneri Aosta – Biella -Torino ha il piacere di invitarvi ad un ciclo di eventi dedicati all’ingegneria e la montagna. Partendo da quello che ci unisce, il nostro territorio, vi proponiamo 3 eventi, distribuiti in ciascuna delle 3 province, alla scoperta di importanti opere di ingegneria che hanno modificato e trasformato il paesaggio fino a diventarne parte integrante.

Tecnici esperti ci accompagneranno in questa esplorazione e per ciascun evento sono previsti 3 CFP.

Si parte con Aosta sabato 9 settembre 2023 e l’oggetto della visita sarà la Diga di Place Moulin a Bionaz. Visiteremo la diga dall’esterno e dall’interno, addentrandoci nei luoghi solitamente inaccessibili, accompagnati dai tecnici della CVA. Dopo il pranzo la giornata si concluderà con una visita guidata alla centrale di Valpelline. L’evento prevede una quota di circa 30 euro (la cifra esatta sarà comunicata alla chiusura delle iscrizioni)

Sabato 14 ottobre saremo in provincia di Biella dove si parlerà di lavori in quota e, a seguire, della ristrutturazione della Basilica Nuova di Oropa con visita al santuario.

Gli eventi si concludono a Torino, il 18 novembre, con la visita del museo della montagna e della Basilica di Superga.

Per maggiori dettagli si allega la locandina dell’evento.

Sono aperte le iscrizioni per l’evento in Valle d’Aosta e dovranno essere comunicate scrivendo una email all’ordine di Aosta all'indirizzo segreteria@ordineingegneriaosta.it

ENTRO LUNEDI 4 SETTEMBRE

L’evento è a numero chiuso, massimo 50 iscritti, ed è aperto a tutti.